SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

puglia-fashion - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

L’eleganza della moda pugliese a Shanghai 2010

Una sfilata di abiti nuziali inaugura la presenza della Puglia all’Expo di Shanghai

Si chiama “Italian-Style Marriage in Apulia” ed è il primo evento organizzato dalla Puglia all’Expo di Shanghai 2010 (la Regione sarà ospite del Padiglione italiano dal 24 giugno al 7 luglio). Più di 40 abiti da sposa – realizzati in seta, pizzi, shantung e organza di eccellente qualità – hanno sfilato in passerella mostrando l’originalità e la creatività degli atelier italiani. La sfilata, che si è tenuta nella piazza “Joy of Living” del Padiglione italiano, ha presentato al pubblico gli abiti da sposa più eleganti e alla moda di questa stagione.
Gli atelier protagonisti della sfilata erano Azzurra Collezione, Bellantuono, Giovanna Sbiroli, Rossorame, Ninfe Collezioni Sposa, Anna Primiceri Spose e Gianni Calignano. Bruno Simeone, stilista di Rossorame, era presente all’evento.
“Ci auguriamo che i visitatori dell’Expo colgano l’opportunità di conoscere in modo più approfondito la Puglia attraverso questa mostra regionale, che permetterà loro di scoprire maggiormente la cultura italiana”, ha dichiarato Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l’Expo di Shanghai 2010.