SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

morricone - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

L’Italia celebra la Festa della Repubblica all’Expo di Shanghai: il Maestro Ennio Morricone si esibisce con un coro di 80 cinesi
Le celebrazioni per il 2 Giugno affidate a Morricone, prossimo vincitore del Premio Polar, il ‘Nobel della musica’.

Anche all’Expo di Shanghai 2010, il 2 Giugno sarà la giornata dell’Italia. Per festeggiare la ricorrenza della Festa della Repubblica, il Maestro Ennio Morricone regalerà al pubblico cinese e internazionale dell’Expo una serata di grandi emozioni, esibendosi insieme all’Orchestra Italiana Roma Sinfonietta e al coro “China National Opera House”, composto da ben 80 elementi.

Le indimenticabili colonne sonore di film di fama mondiale riecheggeranno così a Shanghai, sottolineando in maniera davvero suggestiva un altro aspetto della creatività e dell’eccellenza del Made in Italy. La serata vedrà anche la partecipazione della fanfara dei carabinieri e di un nutrito gruppo di sbandieratori dalle Marche.
In occasione dell’affollata conferenza stampa tenutasi questa mattina, alla presenza del Commissario Generale del Governo Beniamino Quintieri, il Maestro Morricone ha ricordato il prestigioso appuntamento che lo vedrà prossimo protagonista. Ad agosto, infatti, Morricone ritirerà a Stoccolma il Premio Polar – meglio conosciuto come ‘Nobel della musica’ –, insieme all’artista pop Björk.
La giornata di domani vedrà, inoltre, l’arrivo al padiglione italiano di una delegazione di circa 700 aziende italiane – guidate dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e dal Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi –, in missione in Cina allo scopo di rafforzare le opportunità di scambio e collaborazione con il mercato cinese.