IL LOOK ALL'INTERNO DEL PADIGLIONE
Prada ha realizzato le divise per il personale addetto all’accoglienza.
I modelli sono stati creati utilizzando tessuti faille e
popeline stretch, abbinando colori vivaci come fucsia, bianco e acciaio, per dare agli addetti un look moderno, elegante e una forte riconoscibilità. Le borse portadocumenti unisex con tracolla sono le classiche “piattine” Prada in tessuto vela.
Logo - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010
Il Padiglione Italia all’Esposizione Universale di Shanghai 2010 è stato immaginato come un contenitore capace di presentare al meglio l'eccellenze del nostro Paese, attiavdno un canale diretto con il grande universo della cultura sociale ed industriale cinese.
Dall’architettura del Padiglione ad ogni elemento esposto al suo interno, tutto concorre alla valorizzazione dell’idea stessa d'Italia, restituendone un ritratto il più possibile immediato, veritiero e semplice da comprendere.
In tale quadro, assumono rilievo anche le modalità attraverso cui l'Italia rappresenta la partecipazione all'Expo di Shanghai. Il logo cui è stato affidato il racconto dell’identità del Padiglione Italia, prende spunto dagli stilemi del progetto architettonico, impiegando uno strumento tipico della cultura cinese, la bacchetta, che rimanda ad un ulteriore livello di lettura, riflettendo la molteplicità di incroci e vie presenti nella città ospitante.