SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

hangar-it - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Il progetto Suite Home, firmato da Hangar Design, vince il concorso "Italia degli Innovatori"

Si chiama Suite Home, è una casa mobile su ruote, riciclabile ed ecosostenibile, ed è realizzata da un’azienda veneta, giovane e creativa: la Hangar Desing.

Ecco l’identikit del progetto vincitore del concorso “Italia degli Innovatori” che, fino al 7 agosto, metterà in mostra a Shanghai le 265 idee più rappresentative dell’eccellenza del nostro Paese nel campo dell’innovazione tecnologica.

Con oltre 98mila preferenze espresse dal pubblico sul sito Italian Valley (www.italianvalley.it), che raggruppa tutte le innovazioni selezionate dal progetto, Suite Home è l’idea più apprezzata e si lascia alle spalle concorrenti del calibro di Smart Cities di Engineering, Robot Sirio per la chirurgia mininvasiva di Masmec, velivolo senza pilota Nimbus, dell’omonima azienda, e Canal View di Officine Panottiche.

Suite Home è una casa con caratteristiche innovative: è mobile ma attenta al design, è tecnologica perché dotata di strumenti e soluzioni domotiche di ultima generazione, è riciclabile perché costruita con materiale eco-sostenibile.