SHANGHAI: UNA CITTA', MILLE OPPORTUNITA'
L''Esposizione Universale di Shanghai del 2010 è una grande occasione per l'Italia. Sei mesi di manifestazioni e attività nella capitale economica e finanziaria della Cina offrono una opportunità da non perdere, una vetrina unica per esporre le eccellenze del nostro Paese. Sei mesi di idee, progetti e talenti da mostrare in quella che può essere considerata l'Olimpiade dell'innovazione, della tecnologia e, in qualche misura, della scienza e dell’economia.
Gruppo Permasteelisa - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010
Il Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010 ha tretto una partnership con il Gruppo Permasteelisa, leader mondiale nella progettazione, realizzazione e installazione di facciate continue e rivestimenti architettonici, che è fornitore ufficiale del Padiglione italiano all’Expo di Shanghai2010.
Permasteelisa ha realizzato la grande gemma dell’atrio e le vetrate della copertura e dei tagli architettonici obliqui, impiegando ardite soluzioni costruttive, cristalli di sicurezza ad alte performance di isolamento termico, il tutto per garantire una migliore vivibilità della struttura.
La partecipazione di Permasteelisa, anche nelle fasi dell’analisi termica e della progettazione delle componenti vetrate del Padiglione, ha consentito di esemplificare il know how italiano più sofisticato, attraverso materiali innovativi e soluzioni eco-compatibili d’avanguardia.