SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

DeNiro-it - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Da Hollywood a Shanghai: al Padiglione Italia all’Expo arriva Robert De Niro

Continua la sfilata di star internazionali che si lascia conquistare dalla bellezza del Padiglione Italia ad Expo Shanghai. Oggi addirittura Robert De Niro ha chiesto di visitare il Padiglione nazionale a cui è legato dalle sue origini italo americane.

De Niro dopo essere stato invitato al Padiglione Cinese,  e dopo aver visitato il Padiglione degli Emirati Arabi, ha voluto concludere la sua visita all’Expo visitando il Padiglione Italia dove ha chiesto di poter cenare nella sala Vip del ristorante Caravaggio, assieme alla famiglia e al professor Quintieri.

Robert De Niro, che era accompagnato dalla moglie e dai tre figli, è stato ricevuto dal Commissario Generale del Governo per l’Expo 2010 Beniamino Quintieri con cui aveva già cenato a Shanghai nei giorni precedenti. Il Professor Quintieri ha accompagnato De Niro e famiglia nella visita del Padiglione, che non ha mancato di stupire il grande attore.

Il premio Oscar si è soffermato sulle finiture dell’Isotta Fraschini esposta all’ingresso del Padiglione, unico esemplare funzionante al mondo, che ha oggi un valore di cinque milioni di euro. Grande interesse di De Niro anche per la tecnologia italiana esposta al Padiglione e per le opere d’arte di Canaletto e Bimbi.