IL LOOK ALL'INTERNO DEL PADIGLIONE



Prada ha realizzato le divise per il personale addetto all’accoglienza.

I modelli sono stati creati utilizzando tessuti faille e
popeline stretch, abbinando colori vivaci come fucsia, bianco e acciaio, per dare agli addetti un look moderno, elegante e una forte riconoscibilità. Le borse portadocumenti unisex con tracolla sono le classiche “piattine” Prada in tessuto vela.

Mostra Permanente - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Sala 1: Italy in motion

Vecchie e nuove invenzioni che hanno fatto muovere l'Italia per secoli mettono in mostra la creatività italiana:
• Un modello perfettamente funzionante di Isotta Fraschini, prodotta nel 1923, che rimane l'auto più lussuosa della storia. L'auto fu disegnata da Emilio Castagna ed è valutata oltre 5 milioni di dollari.
• La motocicletta Aprilia che ha vinto l'ultimo Campionato Superbike
• La bicicletta Montante chiamata ‘Shanghai Bicycle', disegnata in esclusiva per l'Expo combina il classico design italiano con materiali innovativi
• Le calzature Vibram® FiveFingers® sviluppate come un "piede alternativo" che ha una suola sottile e flessibile disegnata con la forma del piede umano e che fornisce effetti positivi per la salute migliorando tutta la biomeccanica del corpo. Sono state definite dal Time Magazine una delle migliori invenzioni del 2007.
Quattro opere d'arte moderna di: Alberto Burri, olio su tela ‘Ferro SP, 1961’; Giuseppe Capogrossi, olio su tela ‘Superficie 335, 1958’, Lucio Fontana, acquerello su tela ‘Concetto Spaziale’ e Pietro Consagra, scultura dipinta ‘Ferro trasparente arancio’.

Indietro