SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

Interviste - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Riccardo Snidar
Riccardo Snidar

"Nel futuro delle città c’è…aria pulita"
Intervista a Riccardo Snidar, Amministratore delegato Labiotest

 

In che modo Labiotest si lega al tema generale dell’Expo, Better city, Better life?

Il nostro sistema dedicato all’aria indoor, Air’SuiteÆ interpreta perfettamente il tema dell’Expo legato alla qualità della vita urbana. Air’SuiteÆ è infatti un sistema pensato per le persone e per il loro benessere. L’Expo di Shanghai ha posto al centro la qualità della vita delle persone in ambiente urbano: la qualità dell’aria è parte essenziale del paesaggio delle città del futuro: nelle città “migliori” si respirerà meglio, anche indoor.

Perché Labiotest ha ritenuto strategico diventare sponsor ufficiale del Padiglione Italiano?

Perché è una vetrina unica, e perché, con la nostra presenza, vogliamo ribadire un orientamento che Labiotest mantiene da più di vent’anni: la ricerca dell’eccellenza tramite l’innovazione. Il Padiglione Italia, infatti, non rappresenta solo l’eccellenza italiana, ma un certo tipo di eccellenza, quello raggiunto con investimenti grandi e a lungo termine in ricerca.

Quali sono le innovazioni dell’azienda e quali le sfide per il futuro?

Shanghai è l’inizio: quindi Air’SuiteÆ affronterà la sfida del lancio sul mercato globale. L’aspetto più innovativo di Air’SuiteÆ è la completezza del trattamento; con Air’SuiteÆ l’aria è pulita non solo perché priva di odori ma anche perché sana: il sistema sviluppa due azioni, abbattimento delle fonti odorigene (anche complesse) e killeraggio batterico. Inoltre il sistema ha una sua intelligenza, in grado di rilevare tutte le variabili degli ambienti indoor e dare risposte sempre mirate. Questo brevetto cambia il modo d’intendere la qualità dell’aria indoor.
 

Indietro