IL CALENDARIO DEGLI EVENTI


Tutti gli eventi



Per l’intera durata dell’Expo, 1 maggio - 31 ottobre 2010, numerose attività animeranno il padiglione italiano e contribuiranno ad illustrare la filosofia della nostra partecipazione alla manifestazione.

Il calendario degli eventi, che si svolgeranno non soltanto nel padiglione ma anche in altri ambienti all’interno del Parco dell’Esposizione e più in generale nella città di Shanghai, sarà aggiornato per tutto il periodo dell'Expo.

Presentazione Padiglione Italia - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

ARCHITECTURE EXPOSED. IDEE, INNOVAZIONI, ISPIRAZIONI: RAPPRESENTARE IL PROPRIO PAESE ATTRAVERSO L’ARCHITETTURA.

Shanghai, 24 Settembre 2009 - The Mix at Mesa, ore 19:30. L’Architetto del Padiglione Italia Giampaolo Imbrighi partecipa all’incontro “Architecture Exposed”.

L’Architetto del Padiglione Italia Giampaolo Imbrighi partecipa all’incontro “Architecture Exposed”. Insieme a lui i colleghi Thomas Heatherwick, Teemu Kurkela, Michael Ng, Christer Stenmark, Claus Tversted, che hanno rispettivamente progettato i Padiglioni di Inghilterra, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Svezia e Danimarca.
Diversi gli obiettivi dell’evento: presentare le idee, le innovazioni e le ispirazioni alla base dei progetti per i Padiglioni all’Expo di Shanghai 2010; raccontare la sfida di rappresentare il proprio Paese attraverso l’architettura e discutere sull’influenza che le innovazioni e le tecnologie portate all’Expo potranno avere sul futuro design.
 

Indietro