SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

Interviste - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Carlo Pontecorvo
Carlo Pontecorvo

"Una grande storia italiana che scorre nei mercati internazionali".
Intervista a Carlo Pontecorvo, Presidente e AD di Ferrarelle

In che modo Ferrarelle si lega al tema generale dell’Expo, Better city, Better life?
Una nuova visione dell’architettura urbanistica non può prescindere da alcuni temi fondamentali per lo sviluppo futuro delle città e della vita dei cittadini. Temi quali la salvaguardia e l’ottimizzazione delle risorse, la sostenibilità ambientale, la gestione responsabile dei rifiuti che la città stessa produce. Già da diverso tempo Ferrarelle, nel suo piccolo, promuove con convinzione queste tematiche di responsabilità sociale d’impresa, partendo dal presupposto - se vogliamo anche banale ma fondamentale - che l’acqua minerale, nella sua semplicità, è un dono della natura, Ferrarelle con la sua naturale effervescenza in particolare; sarebbe impensabile, dunque, agire diversamente.

Perché Ferrarelle ha ritenuto strategico diventare sponsor ufficiale del Padiglione italiano?
La strategicità è abbastanza evidente, sta nella possibilità di prendere parte ad un avvenimento di risonanza mondiale. Ma, al di là di questo, la partecipazione di Ferrarelle, brand storico del mercato italiano, ad un momento di così forte aggregazione nazionale, dove tutte le eccellenze della nostra tradizione imprenditoriale investono - anche moralmente - nello sviluppo del paese, è un’occasione irrinunciabile per la nostra realtà.

Qual è oggi la realtà di Ferrarelle e quali le sfide per il futuro?
L’internazionalizzazione e l’estensione in nuovi segmenti di mercato sono le nostre priorità. La grande forza di Ferrarelle sta nell’essere un prodotto semplice e come tale vicino alla gente, ma allo stesso tempo ricco di valori unici, come la storicità, l’italianità espressa anche dal suo packaging, la ricerca costante della differenza che la rende diversa da tutte le altre acque, l’innovazione presente sin dai tempi del famoso slogan Liscia, gassata o? che la pose sul mercato come alternativa unica, terza via dell’acqua minerale. Il nostro obiettivo è di riuscire a raggiungere una capillarità pari a quella che abbiamo sul territorio italiano anche all’estero, dove siamo già molto ben voluti e apprezzati in diversi paesi.

Indietro