IL CALENDARIO DEGLI EVENTI


Tutti gli eventi



Per l’intera durata dell’Expo, 1 maggio - 31 ottobre 2010, numerose attività animeranno il padiglione italiano e contribuiranno ad illustrare la filosofia della nostra partecipazione alla manifestazione.

Il calendario degli eventi, che si svolgeranno non soltanto nel padiglione ma anche in altri ambienti all’interno del Parco dell’Esposizione e più in generale nella città di Shanghai, sarà aggiornato per tutto il periodo dell'Expo.

Presentazione Padiglione Italia - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

Shanghai, 1 maggio 2010 - Il Padiglione Italiano ha aperto i battenti con la presenza del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo

La cerimonia di apertura del Padiglione Italiano si è svolta oggi, sabato 1 maggio, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, di Beniamino Quintieri, Commissario Generale per l’Expo di Shanghai 2010 e Riccardo Sessa, Ambasciatore dell’Italia in Cina.

Ha partecipato, inoltre, all’inaugurazione Lucio Stanca, Amministratore Delegato di Expo 2015 spa. Il Padiglione è stato infine visitato da numerose autorità e personalità eccellenti, tra cui il Primo Ministro dell’Olanda, Jan Pieter Balkenende e Catherine Ashton, Alto Rappresentante per la politica estera UE.

Vai alla gallery.

Indietro