Interviste - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

"Con Ferrero i bambini protagonisti della città del futuro"
Intervista ad Antonio Chioato, Generale Manager Ferrero China
Ferrero ha scelto di impegnarsi come Sponsor Ufficiale del Padiglione Italiano: con quali obiettivi?
Con la partecipazione all’Expo di Shanghai abbiamo innanzitutto voluto sottolineare il prestigio e le radici italiane di Ferrero, oggi una multinazionale impegnata ad affermare i suoi brand in più di 60 paesi nel mondo.?Essere presenti in una della più grandi manifestazioni internazionali della storia ci riempie di orgoglio ed è in linea con il riconoscimento ricevuto dall’azienda nel 2009 quale “the most reputable company in the world” (Reputation Institute annual survey - Published by Forbes).?Inoltre l’azienda è da alcuni anni fortemente impegnata nel mercato cinese per espandere le vendite di alcuni dei suoi brand più famosi come Ferrero Roche e Kinder Cioccolato, capostipite del brand Kinder.
In che modo mostrate la vostra capacità di innovazione e comunicazione all’interno del Padiglione italiano?
All’interno del Padiglione Italia ci siamo soprattutto focalizzati a valorizzare il brand Kinder, che come prodotto al cioccolato valorizza le sue qualità nutrizionali tramite un contenuto ricco di latte ed idoneo alla crescita dei bambini. In un paese come la Cina, dove il consumo di latte da parte dei bambini è carente, riteniamo di offrire un prodotto innovativo nel panorama del cioccolato in Cina.?Abbiamo allestito uno spazio giochi, “City of Kids”, dove i bambini, insieme ai genitori, interagiscono con giochi che gli consentono entrare in contatto con la cultura italiana, ad esempio tramite la costruzione di puzzle raffiguranti monumenti delle città o il racconto di fiabe italiane.
Quale riscontro state ottenendo dalla vostra partecipazione e come giudicate il la presenza Padiglione italiano?
Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione quali sponsor ufficiali del Padiglione italiano, dove riscontriamo un consenso ed apprezzamento ovviamente dei bambini ma anche degli adulti. La ‘City of Kids’ e’ un’area di svago e di gioia che, anche per il suo posizionamento nell’area centrale del padiglione, dà valore alla nostra azienda e consente anche al bambino essere protagonista di questo grande evento. Nel Parco dell’Expo, il Padiglione italiano si distingue per lo stile e per forte carattere innovativo rappresentato sia dalle tecniche di costruzione utilizzate, sia dall’aver dato spazio e rilievo alle aziende italiane più innovative a livello mondiale.